Cucine moderne in stile minimal

Se il tuo stile preferito è quello minimal, recati nel nostro negozio per ammirare le cucine moderne in vendita e scegliere quella che più ti rispecchia! Qui ti attende una vasta scelta di cucine dal design minimal, bianche o colorate, conisola, penisola o componibili: avrai l’imbarazzo della scelta!

Eleganti, moderne e funzionali, le nostre cucine sono il meglio che puoi trovare in fatto di arredamento nelle zone tra Busto Arsizio, Saronno e zone limitrofe.Le cucine in stile minimal si caratterizzano per linee pulite, ampi spazi e grande praticità, senza, però rinunciare ad una spiccata personalità.

Per arredare gli ambienti seguendo questo genere bisogna, però, seguire alcune regole fondamentali che solo esperti del settore come noi possono fornirti!

Oltre a ciò, nel nostro negozio troverai i migliori marchi in circolazione; perché la qualità è di primaria importanza per noi! Cerchi cucine di lusso a prezzi accessibili? Vieni a trovarci nel nostro punto vendita, a Misinto, in provincia di Monza e Brianza, per trovare la cucina che ti farà battere il cuore!

Arredare la tua cucina moderna con i nostri consigli!

Il fascino delle cucine in stile minimal sta tutto nella loro essenzialità e rigorosità, che diventa occasione per personalizzarla come più si preferisce. La cura dei dettagli è fondamentale in questo genere di cucina e si traduce nell’inserimento di elementi di design e nella scelta dei materiali adeguati.

Il risultato è un ambiente ricreato ad hoc, unico e inimitabile! Inserire in una cucina dallo stile minimal dei dettagli vintage ti aiuta, ad esempio, a ricreare uno spazio eclettico; invece, dei lampadari in cristallo donano sicuramente eleganza, mentrelampade coloraterendono l’atmosfera più allegra e giovanile.

L’inserimento di tali elementi di designpassa, però, per una serie di importanti fattori da tenere in considerazione: vediamoli insieme.

 

I materiali

Le cucine in stile minimal riservano particolare attenzione ai materiali, che devono risultare funzionali, di lunga durata e igienici, oltre che belli visivamente. Vengono privilegiati quelli naturali, come la pietra o il legno, ma vengono utilizzati anche l’acciaio e il corian, soprattutto per i piani di lavoro. Le superfici verticali sono continue, brillanti ed omogenee.

 

I colori

I colori neutri la fanno da padrone nello stile minimal, spaziando dal bianco, un luminoso sempreverde, fino al nero lucido. Questo, però, non esclude l’utilizzo di colori, soprattutto nei dettagli, che conferiscono un tocco vivace e brioso all’insieme.

 

L’isola: la star della cucina minimal

Una delle protagoniste delle cucine minima è l’isola centrale: un monoblocco dalle linee spezzate che diventa il vero e proprio fulcro della cucina. Questa soluzione richiede, ovviamente,uno spazio ampio.

In caso contrario, si può ovviare con una penisola, accompagnata da sgabelli colorati e di design che daranno una maggiore personalità all’ambiente generale.

Non sai quale scegliere? Rivolgiti a noi di Staar Mobili! Esperienza, professionalità e cordialità saranno al tuo servizio nel nostro negozio, insieme a tanti bellissimi modelli di cucine!

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate o, in alternativa, vieni a trovarci! Ci troviamo a breve distanza da Busto Arsizio e Saronno.